Azienda Agricola Biologica
Siamo Stefano, Iride e Giovanni e insieme alla nostra famiglia coltiviamo cereali di varietà antiche e legumi, zafferano, nocciole, tutto certificato biologico. Da cereali e legumi ricaviamo pasta in diversi formati e farine. Ventiquattro ettari sulle colline a ridosso del Monte Terminillo, a cavallo tra Lazio e Umbria, circondati da un bosco di querce e carpini.
La nostra storia
La nostra storia nasce nel sedicesimo secolo quando un sacerdote, nostro parente, riceve come vitalizio perpetuo i terreni e i casali del complesso Cerqueto. Negli anni ’70 l’abbanondo delle campagne stava portando a un lento declino, ma nel 1995 abbiamo preso in mano la situazione e scelto di convertire l’azienda al regime di agricoltura biologica.
I nostri valori
Rispetto per l'ambiente
Crediamo che prenderci cura del nostro pianeta sia quanto mai indispensabile. Con il nostro lavoro e la nostra vita proviamo a dare il nostro contributo.
Salvaguardia di semi antichi
La cicerchia, il grano Senatore Cappelli, il farro di Leonessa sono alcune varietà poco conosciute ma che ci fanno così bene. Preferiamo queste a specie più moderne e conosciute.
Salubrità degli alimenti
Nel 1995 abbiamo scelto con convinzione di convertire l’azienda al regime biologico. Tutti i nostri prodotti sono certificati biologici, sono quindi sani e genuini e ne siamo molto fieri.