PASTA DI CECI BIOLOGICA

4,50 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 giorni

La nostra pasta di ceci è realizzata con la sola farina macinata a pietra dei nostri ceci, ricca di proteine e priva di glutine, lavorata artigianalmente con trafile in bronzo ed essiccata a basse temperature, circa 38°c, in modo da mantenere inalterate tutte le proprietà. Novità della nostra azienda è la pasta di ceci al rosmarino ove abbiamo aggiunto all’impasto classico polvere del nostro rosmarino biologico, aroma che la rende particolarmente gustosa.

Formati disponibili
confezione
Quantità

  SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69,00

Consulta le nostre procedure di spedizione

 

Consulta le nostre politiche per il recesso e i resi

Con la sola farina macinata a pietra dei nostri ceci viene fatta un’ottima pasta, ricca di proteine e priva di glutine, lavorata artigianalmente con trafile in bronzo ed essiccata a basse temperature, circa 38°c, in modo da mantenere inalterate tutte le proprietà.

La versione al rosmarino rende la pasta molto gustosa può essere una soluzione anche per un piatto veloce, particolarmente semplice, condita con olio extravergine d'oliva magari delle nostre colline.

Ha un alto rendimento rispetto alle paste di cereali ed una buona consistenza, cuoce in 5/6 m.  da senso di sazietà

Si sposa bene con condimenti di pesce (frutti di mare, baccalà, gamberetti, vongole… ) particolare con il pesto, verdure, aglio olio e pomodoro ma anche semplicemente con un filo di olio extravergine a crudo.

100% farina integrale ceci da agricoltura biologica coltivati in azienda e acqua.

Conservare in un luogo fresco e asciutto, teme l’umidità e il caldo.

I ceci non contengono glutine ma nel prodotto finito se ne possono trovare tracce dovute alle lavorazioni

Conf. 350 gr.

Scadenza 24 mesi

Ricette:

Pasta di ceci al profumo mediterraneo

ingr. x 4 persone 250g. di pasta 100g. olive taggiasche, 4 filetti di alici sott’olio, 1 cipolla rossa, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, rosmarino q.b.

Tritare finemente cipolla e aglio, soffriggere in una larga padella con 2 cucchiai d’olio, aggiungere una punta di peperoncino, le alici e allungare con un mestolo  d’acqua di  cottura,   mescolare per sciogliere il tutto quindi   aggiungere le olive e il rosmarino tritato. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata per 5m. scolare al dente e versare nel condimento già preparato, amalgamare aggiungendo un po’ d’acqua di cottura e volendo completare con pinoli tostati

Pasta di ceci ricotta e zafferano

ingredienti x 4 persone 250 gr. di pasta, 150g. di ricotta vaccina, latte 8/9 cucchiai, 0,1 g. pistilli di zafferano

Lasciar sciogliere i pistilli di zafferano in una ciotolina con pochissima acqua calda per circa un paio d’ore. Nel frattempo sciogliere la ricotta con il latte nella ciotola di portata fino ad ottenere una consistenza liscia quindi unire lo zafferano con la sua acqua. Cuocere la pasta per 6m. in abbondante acqua salata, scolare al dente e versare nella ciotola con il composto di ricotta, mescolare bene per amalgamare la pasta al condimento

pastaceci-350gr
38 Articoli

Scarica

Pasta di Ceci

SCHEDA TECNICA-Caratteristiche organolettiche, proprietà chimico-fisiche, valori nutrizionali

Scarica (929.14k)

Potrebbe anche piacerti