ZAFFERANO BIOLOGICO

13,00 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 giorni

Conf. 0,4 gr.

Zafferano, ingrediente prezioso per la nostra salute. Ottenuto da una varietà di crocus sativa del quale si usano i tre stimmi.

Quantità

  SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69,00

Consulta le nostre procedure di spedizione

 

Consulta le nostre politiche per il recesso e i resi

Colore rosso, gusto deciso, aroma intenso…lo zafferano è utile non solo in cucina, ma nella cura e nella prevenzione di diverse condizioni di disagio: safranale e crocina aiutano a controllare gli sbalzi d’umore; la presenza di carotenoidi lo rende un ottimo coadiovante della memoria, abbassa i livelli di stress; è digestivo i suoi pigmenti entrano velocemente in circolo e aumentano la secrezione della bile e dei succhi gastrici, questo meccanismo rende lo zafferano ideale per chi soffre di gastrite; accelera il metabolismo grazie alle vitamine del gruppo B che favoriscono l’assorbimento dei grassi; diminuisce la pressione sanguigna, riducendo ipertensione e ipercolesterolemia in quanto contiene poche calorie e fluidifica il sangue. Ma le sue proprietà sono davvero infinite: è consigliato nei casi di gengive irritate, per rallentare la perdita della vista in vecchiaia, agendo sui geni che regolano le cellule fotorecettrici; agisce sulle fibre capillari, fortificando i capelli, rendendoli voluminosi e proteggendoli dall’aggressione di sole e vento. Inoltre, ha proprietà disintossicanti e antinfiammatorie, placando le infiammazioni soprattutto reumatoidi. 

Utilizzato in cucina per preparare gustosi primi in particolare di riso, secondi di carne e di pesce in particolare crostacei, delicate salse, ma anche per dare colore e sapore a dolci. Per cibi cucinati è importante aggiungere lo zafferano a fine cottura dopo aver fatto rinvenire gli stimmi in acqua o latte caldi.

zafferano-0,4gr
10 Articoli