FARRO SPEZZATO - FARRICELLO

3,50 €
Tasse incluse

Conf. 500 gr.

Il Farricello è ottenuto dal nostro farro spezzato, forma di utilizzo propria della tradizione dell’appennino centrale. Ha caratteristiche vitree cioè è ricco di semola come il grano duro. Non necessita di ammollo.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69,00

Città di Roma e Rieti possibile ritiro diretto, senza spese. Contatta il nostro servizio clienti

  MAIL di conferma ordine

Se non ricevii le nostre mail controlla sempre la casella SPAM

 

Consulta le nostre procedure di spedizione

 

Consulta le nostre politiche per il recesso e i resi

Dal nostro farro dicoccum biologico tramite una macinatura grossolana otteniamo il  Farricello , mantenendo integre  tutte le proprietà del farro originario, risultando però di più facile utilizzo per minestre, zuppe o anche crocchette di farro.

Ricco di proteine, vitamine del gruppo B, a basso contenuto di glutine e basso apporto calorico.

ricetta:

ZUPPA DI FARRICELLO E CECI

400 g di ceci ammollati, 200 g di farricello, 1 cipolla rossa, 2 foglie di alloro, 1 dl di olio extravergine,sale, pepe in grani

Lessate in una pentola con acqua ceci con l'alloro, qualche grano di pepe e un pizzico di sale. Fate cuocere per circa 20 minuti, poi eliminate l'alloro e il pepe. Tritate la cipolla e fatela rosolare in una pentola di coccio con 3 cucchiai di olio extravergine, salate e pepate. Prima che prenda colore, unite 2 l di acqua e portatela a bollore. Scolate i ceci e metteteli nella pentola di coccio, insieme al farricello, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 30 minuti, sino a ottenere una zuppa densa. Fatela riposare per 10 minuti prima di servirla calda, condita con l'olio extravergine crudo rimasto.

Conf. 500 gr

Scadenza 6 mesi

farricello-500gr