FARRO DICOCCUM INTERO

3,50 €
Tasse incluse Spedito entro 3-5 giorni

Conf. 500 gr.

Il nostro farro dicoccum biologico, autoctono mai modificato certificato come seme antico.

Il farro è povero di amminoacidi essenziali carenza facilmente compensata dall’accostamento gastronomico con i legumi: fagioli, cicerchia, ceci magari provenienti sempre dalle nostre coltivazioni biologiche.

Quantità

  SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69,00

Città di Roma e Rieti possibile ritiro diretto, senza spese. Contatta il nostro servizio clienti

  MAIL di conferma ordine

Se non ricevii le nostre mail controlla sempre la casella SPAM

 

Consulta le nostre procedure di spedizione

 

Consulta le nostre politiche per il recesso e i resi

Il farro è il più antico tipo di frumento coltivato dall’uomo.

Il nostro farro  è il farro tipizzato Leonessa prodotto dalla moltiplicazione di una popolazione di triticum dicoccum presente fin dall’antichità nel sistema collinare e degli altipiani del massiccio del Terminillo, a basso contenuto di glutine.

Povero di amminoacidi essenziali, è ricco di vitamina A, vitamina C, vitamine del gruppo B e sali minerali come fosforo, sodio, calcio, potassio e magnesio. Svolge funzione ricostituente ed antianemica per la presenza di proteine, acidi grassi polinsaturi ed essenziali, ferro, manganese, rame e cobalto.

La carenza di amminoacidi essenziali è facilmente compensata dall’accostamento gastronomico con i legumi: fagioli, cicerchia, ceci provenienti sempre dalle nostre coltivazioni biologiche. La zuppa così composta va tenuta in ammollo 24 ore prima di essere cotta con tanti odori e servita con un crostino di pane casareccio e un filo d’olio extra vergine di oliva.

Conf. 500 gr.

Scadenza 24 mesi

farrodicoccum-500gr
24 Articoli

Potrebbe anche piacerti