Diritto di recesso

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) e s.m.i., di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del consumatore.

Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti alimentari già aperti.

Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso nonché le conseguenze del recesso medesimo.

Istruzioni per il recesso:

il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo mediante comunicazione da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, agli indirizzi di seguito indicati; Provvedendo alla restituzione dell’articolo a Villa Ruggeri azienda agricola biologica agli indirizzi di seguito indicati entro il  termine di 2 (due) settimane dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Villa Ruggeri azienda agricola biologica di Dante Stefano. Via egli Elci 18 ‐ 02100 Rieti  e‐mail: info@agribioivillaruggeri.it 

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Villa Ruggeri azienda agricola biologica di Dante Stefano. Via egli Elci 18 ‐ 02100 Rieti 

Conseguenze del recesso:

qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Villa Ruggeri, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte Villa Ruggeri della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Villa Ruggeri  ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore.

Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono integralmente a carico del cliente. Gli articoli dovranno essere sostituiti :

Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati);

Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Villa Ruggeri di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);

Senza manifesti segni di apertura.

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Per avere maggiori informazioni sulla restituzione dei prodotti, Villa Ruggeri invita gli Acquirenti ad inviare una e-mail all’indirizzo:  info@agribiovillaruggeri.it.